Storie che ispirano: l’esperienza di Elena
Oggi voglio raccontarti la storia di Elena.
Elena è una ragazza bellissima e sempre sorridente. È arrivata da noi in cerca del suo abito da sposa, con tante convinzioni e timori che le frullavano per la testa.
Elena aveva una certezza: l’abito bianco e lungo non era adatto a lei, era certa non l’avrebbe mai fatta sentire a suo agio e bellissima come invece meritava per il giorno del suo matrimonio. Il giorno del primo appuntamento ci ha fatto una richiesta precisa: voleva un abito corto e vaporoso, perché era l’unico che l’avrebbe fatta stare bene.
Sai che abito ha indossato alla fine Elena per il suo matrimonio? Un abito lungo, bianco e scivolato realizzato in esclusiva e su misura per lei nella nostra Maison.
È l’analisi che fa la differenza
Sai cosa le ha fatto cambiare idea? Come si è convinta Elena a passare da un abito corto e vaporoso, ad uno lungo e scivolato? L’attenta analisi che abbiamo effettuato con e per lei fin dal primo appuntamento.
Quello che ci differenzia dalle altre sartorie è questo: diamo la possibilità alle nostre spose di provare abiti fin dal primo nostro appuntamento! Solo in questo modo puoi capire se l’idea che hai in mente fa davvero al caso tuo o, al contrario, è il caso di optare per una nuova soluzione.
Questo metodo ha salvato il matrimonio (e il sorriso) di Elena. Convinta che l’abito corto fosse perfetto per lei, si è ricreduta subito appena ha provato ad indossare abiti di questo genere.
Così abbiamo dato inizio alla nostra fase di analisi.
3 cose che abbiamo fatto per valorizzare l’unicità di Elena
Se Elena è uscita contenta dell’abito realizzato è, come ti dicevo, solamente grazie all’analisi approfondita che abbiamo effettuato insieme.
Lo ripeto sempre alle mie spose e voglio dirlo anche a te: ogni donna è bella così com’è, ogni donna ha le proprie forme e particolarità, i propri punti deboli e punti di forza. Le donne non sono mele, pere, triangoli, rettangoli o trapezi come dicono tutti. Le donne sono preziose rarità, bellissimi pezzi unici. Ed è proprio questo l’obiettivo del mio lavoro: valorizzare la tua unicità.
Questo è quello che abbiamo fatto nel percorso con Elena. Siamo partiti dalle sue idee, che lei stessa ha poi deciso di bocciare, e abbiamo definito lo stile che davvero la valorizzava e la faceva sentire bellissima.
Sono tre gli elementi su cui abbiamo lavorato maggiormente insieme ad Elena.
Unicità ed esclusività
Elena è una ragazza molto determinata e con le idee chiare, sapeva fin dal primo momento quello che NON voleva per il suo abito da sposa: che seguisse le mode del momento e fosse, per questo motivo, uguale a quello di tantissime altre spose. Per lei, come per tutte le nostre ragazze, abbiamo disegnato un modello completamente pensato sulla sua figura e le sue esigenze, realizzando un abito unico ed esclusivo, come lei.
Il problema delle taglie
Insieme abbiamo evitato il problema della taglia. Sai che nella maggior parte degli atelier il campionario è formato solamente da taglie molto piccole? Taglie 38, 40, 42 ad esagerare. Questo cosa significa? Che dovrai provare abiti che ti stanno piccoli, non valorizzano le tue forme e ti fanno sentire a disagio e inadatta. Il problema invece non sei tu!
Elena non voleva accontentarsi di un abito riadattato, voleva un abito ideato in esclusiva e realizzato su misura per lei.
Lo studio delle forme
Elena ha sempre faticato a trovare un abito (non da sposa) che la facesse sentire a suo agio. Quando ha iniziato la ricerca dell’abito per il suo matrimonio ha quindi subito sospettato che sarebbe stato molto complesso. Eppure, una volta individuate le linee più adatte al suo fisico, si è innamorata follemente di un modello abbozzato in cinque minuti su un foglio.
Una vita a trovare abiti che la valorizzassero, un appuntamento per individuare l’abito da sposa perfetto per lei. Tutto è possibile, se sai come farlo.
Ti aspetto in Maison per trovare insieme la soluzione ideale per te.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.