fbpx

Blog

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

[Mamma della sposa] Storie che ispirano: perchè accontentarsi non è mai la soluzione giusta

Ti è mai capitato di entrare in un negozio di abbigliamento e non sentirti a tuo agio in quell’ambiente o con gli addetti alla vendita? Ti è mai successo che non venissero accolte le tue necessità o comprese le tue paure? Hai mai provato la sensazione di sentirti inadatta in un determinato contesto?

A Maddalena è successo esattamente questo quando ha iniziato la ricerca dell’abito da indossare al matrimonio della figlia. Gli unici consigli che riceveva le dicevano di indossare pantaloni e casacca larga, per nascondere le curve morbide.

Maddalena però era stanca!

Basta pantaloni e basta casacca, che indossava già tutto l’anno. Per il matrimonio della figlia desiderava (più che giustamente) qualcosa di più, un abito che la facesse sentire speciale e allo stesso tempo a suo agio con il proprio corpo.

Partita con l’idea di doversi accontentare, alla fine è riuscita a realizzare il suo grande desiderio.

L’importanza di saper ascoltare.

La decisione di affidarsi ad una sartoria piuttosto che ad un negozio di abbigliamento è nata in Maddalena quando ha deciso di fregarsene di preconcetti inutili e seguire i suoi desideri.

Sappiamo bene che ogni donna è diversa dall’altra, che ognuna ha le sue forme e i propri punti deboli o di forza. Eppure tutti questi concetti non tengono in considerazione un fattore molto importante: il cuore. Acquistare un abito sartoriale è prima di tutto un’esperienza che coinvolge le emozioni, soprattutto se si tratta dell’abito da indossare il giorno del matrimonio della propria figlia.

Non lasciare che la teoria delle forme prenda il sopravvento su quello che tu desideri.

Quando Maddalena è arrivata nel nostro atelier e ha iniziato ad esporci tutte le sue richieste, l’unica cosa che potevamo fare era accoglierle e prendere nota. Ci ha raccontato l’idea che aveva in mente e l’effetto che voleva ottenere con il suo abito, poi abbiamo iniziato a lavorarci insieme.

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

Quando forme ed emozioni devono conciliarsi.

Non di sole forme è fatta una donna. Quando realizziamo un qualsiasi abito da donna è importante conoscere le forme della cliente e prenderci confidenza. Allo stesso tempo il nostro lavoro è fondato anche sull’ascolto di richieste, gusti ed esigenze. Un buon abito nasce dall’unione di questi due elementi, quando la teoria delle forme si mescola alle emozioni e ai gusti personali.

Solo grazie a questo metodo abbiamo potuto consegnare a Maddalena un abito che la fa sentire a suo agio e speciale.

Stai cercando l’abito da indossare per il matrimonio di tuo figlio o tua figlia e temi di apparire fuori luogo, troppo appariscente o al contrario non all’altezza della situazione? Hai già vissuto situazioni in passato in cui ti hanno fatto sentire in difetto per il tuo fisico? Ecco cosa possiamo fare per te:

  • Ascoltiamo le tue esigenze e approfondiamo i tuoi gusti. Se hai già un’idea del modello che vorresti indossare, partiamo da quello per definire l’abito. In caso contrario, valutiamo insieme diverse soluzioni che più si avvicinano al tuo gusto.
  • Valutiamo insieme le tue forme, capiamo quali valorizzare al meglio e come farlo. Proviamo fin dal primo appuntamento abiti di modelli diversi, per vedere cosa realmente può fare al caso tuo.
  • Uniamo le tue richieste e l’analisi delle forme che abbiamo effettuato, per realizzare un abito che rispecchi la tua persona e i tuoi gusti e che allo stesso tempo valorizzi il tuo fisico.

Questo è lo stesso percorso che abbiamo fatto con Maddalena che non si è dovuta ACCONTENTARE di pantaloni e casacca larga come tutti le consigliavano. Maddalena ha avuto il coraggio di provare, rischiare e alla fine ce l’ha fatta.

Ti aspetto nel nostro atelier, la prossima storia da raccontare potrebbe essere la tua.

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.