fbpx

Blog

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

Abito sartoriale: come nasce un abito da sposa Rosalba Gabrielli

Abbiamo una missione: aiutare le donne a sentirsi uniche in un abito sartoriale pensato per loro, realizzando un vestito che parla di loro e del loro modo di essere.

Come riusciamo a fare tutto questo? Perché non realizziamo abiti su misura, al contrario i nostri sono abiti sartoriali:

  • disegnati per una donna specifica e non per un manichino;
  • pensati per valorizzare al meglio il fisico della nostra cliente;
  • realizzati per farla sentire a suo agio.

Una apparente piccola differenza quella che intercorre tra abito su misura e abito sartoriale, che in realtà stravolge il nostro approccio alla donna e alla sua fisicità.

Con questo articolo vorrei raccontarti come nasce un abito Rosalba Gabrielli. Ti spiego passo passo quello che facciamo per realizzare l’abito che soddisfi davvero i tuoi gusti e le tue esigenze.

Il questionario conoscitivo

Mi piace arrivare preparata al mio primo appuntamento con te, ecco perché prima di incontrarti ti chiederò di compilare un semplice questionario per conoscere meglio i tuoi gusti e le tue aspettative.

Perché è così importante? Per proporti solamente soluzioni in linea con le tue esigenze, evitando quindi abiti totalmente lontani dai tuoi gusti che ti farebbero perdere tempo e ti creerebbero confusione.

Selezioniamo alcuni capi

Uno dei timori più grandi delle spose in merito alla sartoria è di non riuscire ad immaginare l’abito che le viene disegnato. Mi rendo conto che andare in un atelier e indossare un abito già fatto e finito sia ben diverso da vederlo disegnato su un foglio e doverlo immaginare indossato.

Ecco perché ho pensato ad una soluzione per te. Il giorno del nostro primo appuntamento ti mostrerò il mio campionario, attraverso il quale iniziamo a capire insieme quali dettagli, quali modelli e quali tessuti possono fare al caso tuo.

A differenza di tutti gli altri atelier, dove ti viene rigorosamente chiesto di non toccare gli abiti esposti o di maneggiarli il meno possibile, qui da noi puoi toccare con mano i nostri tessuti. Anzi, è fondamentale che anche il tatto del materiale ti soddisfi al 100%.

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

Via con le prove

Partiamo quindi dal nostro campionario, da cui potrai selezionare gli abiti che più ti colpiscono e più si avvicinano al tuo gusto, e diamo il via alle prove in camerino.

A differenza delle altre sartorie, dove per provare un abito devi aspettare settimane in occasione del secondo appuntamento, da Rosalba Gabrielli hai la possibilità di iniziare le prove fin dal primo incontro. E qui arriva la parte divertente: proviamo, mixiamo abiti, apportiamo modifiche, tagli, aggiunte, cambi di stoffa e trasformiamo l’abito a tuo piacimento

Durante l’appuntamento saremo affiancate dalla nostra sarta Anna, che con la sua esperienza ci aiuterà a individuare la strada più giusta da intraprendere.

La soluzione mancante

Tra il campionario non hai individuato nessun abito adatto a te? Nessun problema, prendiamo carta e penna e iniziamo ad immaginare insieme il tuo abito da sposa.

I tuoi gusti, le tue esigenze, la conoscenza del tuo corpo e la familiarità che hai con quest’ultimo verranno mixati con la nostra esperienza e la nostra formazione, per la realizzazione di un abito che ti rappresenti e ti faccia sentire a tuo agio per l’intera durata del tuo matrimonio.

Valutiamo il quadro d’insieme

Fin dal primo appuntamento valutiamo insieme il quadro di insieme. Per creare un look armonioso non basta un abito, sono necessari anche una serie di accessori e accortezze per rendere tutto più equilibrato.

Scarpe, accessori per capelli, gioielli, borsette, coprispalle: studiamo insieme l’immagine perfetta per il tuo matrimonio.

Verso la perfezione per te

A questo primo appuntamento seguiranno altre prove, da valutare insieme in base a tantissimi fattori come tempistiche, esigenze, modello dell’abito, necessità. 

Il nostro obiettivo è comunque molto chiaro: al secondo appuntamento vogliamo presentarti e farti indossare un abito il più possibile vicino al risultato finale, per darti la possibilità di specchiarti finalmente con il tuo abito da sposa.

Usare l’immaginazione non è sempre così semplice, a maggior ragione se si tratta di uno degli acquisti più importanti della tua vita: non si scherza con l’abito da sposa!

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

La consegna finale.

Ci occupiamo noi del tuo abito fino a due giorni prima del tuo matrimonio. Sappiamo benissimo quanto possa essere ingombrante un vestito da sposa e non vogliamo lasciarti questo impiccio in un momento così delicato in cui hai già tantissime altre cose da fare.

Corri di qua, corri di là: non devi pensare ad altro. Poi figuriamoci, sarebbe anche un grande rischio.

Teniamo in custodia il tuo abito, lo stiriamo con cura e te lo consegniamo fornendoti tutte le informazioni per prendertene cura al meglio e per indossarlo senza difficoltà. In alcuni casi alleghiamo anche un video dimostrativo, soprattutto per i vestiti più complessi.

Rosalba Gabrielli, atelier, sartoria, abito su misura, haute couture, sposa, vestito, esclusiva, torino, piemonte, cerimonia

Ecco, così nasce un abito Rosalba Gabrielli. Vuoi scoprire di più? Ti aspettiamo nel nostro atelier.

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.