Storie che ispirano: quando l’esperienza che vivi fa la differenza (anche nel matrimonio)
Andare al ristorante è un’esperienza. Pensa a tutti i locali in cui ti piace andare a mangiare, a quelli in cui vai più spesso oppure quelli che vorresti provare ma non hai mai avuto occasione di farlo.
Ognuno di loro ti fa vivere un’esperienza differente.
C’è il ristorante di lusso, la trattoria, il fast food, l’all you can eat, quello più raffinato e l’altro più rustico. Infine, in cima a tutto questo, c’è il ristorante stellato. Perché scegli di mangiare in un locale piuttosto che in un altro? Per l’esperienza che stai cercando.
Se vuoi mangiare un panino al volo perché hai fatto tardi al lavoro e il tuo frigo è vuoto, opti per una soluzione; se hai voglia di cibo tradizionale vai nella trattoria locale; se vuoi un’esperienza inclusiva, che coinvolga tutti i 5 sensi, scegli il ristorante stellato.
Tu dirai: cosa c’entra tutto questo con l’abito da sposa? Apparentemente niente, eppure hanno tantissimo in comune. Anche l’acquisto dell’abito da sposa viene condizionato dal tipo di esperienza vissuta.
La conferma di quello che ti sto dicendo l’ho ritrovata anche nelle parole di Brigitte, una carissima sposa che ha scelto l’atelier Rosalba Gabrielli per il suo abito da sposa: l’esperienza ha condizionato la sua decisione.
Il racconto di Brigitte.
Prima di arrivare da Rosalba Gabrielli, Brigitte ha visitato altri negozi di abiti da sposa e in ognuno di loro aveva vissuto un’esperienza diversa.
O meglio: negli altri NON aveva vissuto un’esperienza. Non era stata accolta, non era stata seguita come avrebbe voluto; nessuno l’ha indirizzata in base ai propri gusti ed esigenze.
Tanti abiti appesi, uno dopo l’altro, tutti pronti a sua disposizione per essere provati e riprovati. Eppure Brigitte non era questo che stava cercando. Per quanto ci fossero anche lì tanti abiti belli, nessuno di quelli la faceva sentire a suo agio o si avvicinava a quello che stava cercando. Poi, l’esperienza vissuta, non ha fatto altro che allontanarla da quella realtà.
L’esperienza da Rosalba Gabrielli.
Tutto è cambiato per Brigitte quando è entrata nel nostro atelier. Qui non ha trovato un classico negozio di abiti con tantissimi vestiti bianchi appesi alle loro grucce. Non ha trovato una vastissima selezione tra cui spulciare e sperare di trovare un abito adatto a lei: al contrario ha trovato un’esperienza da vivere.
Ecco cosa ci ha raccontato Brigitte della sua esperienza:
- si è sentita accolta, le nostre attenzione erano rivolte su di lei per comprendere al meglio i suoi gusti e le sue aspettative;
- ha apprezzato l’approfondita ricerca delle forme e dei modelli più adatti alla sua silhouette;
- ha vissuto la realizzazione del suo abito passo dopo passo e lo ha visto prendere vita sulle sue forme, proprio come lo voleva lei;
- ha riconosciuto subito la qualità delle stoffe utilizzate, in quanto figlia di una sarta era importante per lei anche questo aspetto.
Vuoi vivere anche tu un’esperienza come quella di Brigitte? Ti aspetto nel nostro atelier.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.