Le 3 regole d’oro per scegliere l’abito da sposa se hai più di 40 anni
Scegliere l’abito sposa quando sei una sposa over 45/50 non è sempre semplice , sia che si parli di prime nozze che di seconde.
Se sei alle prime nozze magari pensi all’ abito bianco/avorio o sui toni rosa cipria anche se non riesci a immaginarti con un abito da sposa classico ,
hai la sensazione che le proposte che vedi in giro su web parlino a una sposa tradizionale e non ad una sposa come te!
Se ti sposi in seconde nozze, l’abito bianco l’hai già indossato e probabilmente pensi a qualcosa di diverso, pensi a un abito colorato,
che potrebbe essere lungo se la cerimonia si svolge pomeriggio sera o corto se la cerimonia è al mattino.
Ciò che temi è di sentirti ridicola indossando un abito non adatto al tuo fisico e che non ti rappresenti e che non troverai qualcosa di adeguato a questa fase della tua vita e al tipo di cerimonia che hai in mente.
Le produzioni in serie di abiti da sposa, i famosi programmi sul mondo del wedding e l’avvento dei social …oltre a moltiplicare l’offerta di abiti da sposa hanno creato intorno all’evento matrimonio altissime aspettative, rendendo ancor più difficoltoso la scelta dell’abito.
Un tempo era più facile ci si sposava tra i 20 e i 30 anni, c’era la sartoria di fiducia a cui rivolgersi e le aspettative legate al matrimonio erano ridotte all’osso. Ed erano pochi i casi di spose che si sposavano più tardi e men che meno di casi in seconde nozze
Ora la vita è molto più complessa il lavoro e l’affermazione personale ti porta a posticipare decisioni importanti come quella di sposarti…
Essere confusi è normale anzi posso dire che più cresce l’età della sposa più cresce l’incertezza sull’outfit ideale.
Il problema che le spose over 45 /in seconde nozze non rientrano in nessuna categoria specifica !!
O meglio non esiste una risposta specifica per loro nel mercato del wedding!!
Perché queste spose fanno scelte molto diverse tra loro
Per questo ancor più che per la sposa tradizionale è importante identificare il proprio stile e capire cosa si vuole trasmettere con l’abito come ci si vuole sentire.
Trattandosi di seconde nozze potrebbero proporti un abito da cerimonia per il tuo grande giorno; con il rischio di doverti accontentare di un abito commerciale che potrebbe indossare anche una tua invitata.
Sei pronta a rinunciare ad un abito con cui distinguerti e lasciare il segno nella memoria dei tuoi invitati ??
Le 3 regole +1
Se vuoi evitare questo problema devi seguire queste 3 regole +1
- Scegli l’abito in base al tuo stile non seguire la moda del momento quando sei in atelier racconta di te di come sei, cosa fai cosa ti piace che tipo di cerimonia hai in mente, solo così la stilista potrà capirti e consigliarti al meglio:
- Scegli l’abito che senti che ti rispecchia, quello che ti fa sentire bella; scegli di sentirti te stessa e non ti fare condizionare da chi ti accompagna; ricordati che sei tu che indosserai l’abito .
- Scegli un negozio/ Atelier che possa proporti oltre a una scelta sulla collezione sartoriale pret-a porter anche la possibilità di realizzare il tuo abito in sartoria ‘su misura’;
infatti non sempre la soluzione giusta per te esiste già , potrebbe invece essere necessario realizzarla a doc per te
Pensi di non avere uno Stile nel vestire , non sei una fanatica di moda e normalmente vesti sportiva ?
Ti rivelo un trucco ninja che ti aiuterà a dipanare la nebbia?
Osserva le creazioni di Alta moda,’’ i classici senza tempo’’ possono essere una fonte inesauribile di ispirazione in cui riconoscerti!!
In particolare nell’epoca d’oro del Cinema anni 50 ‘60 potresti trovare la risposta giusta per individuare lo stile che ti appartiene, le grandi dive da Grace Kelly, a Audrey Hepburn oppure le icone di stile come Jakie Kennedy e lo stile BON TON
Pensa come sarà quando alle tue nozze indosserai un abito d’alta moda che hai fortemente voluto e tutti osservandoti non potranno che ammirare lo stile e la classe che trasmetti …e ti sentirai a tuo agio in ogni momento della tua giornata ..
ora che conosci le 3 regole +1 per scegliere l’abito da sposa per le 2°nozze,
puoi leggere anche l’articolo :Come scegliere il tuo abito da sposa senza rischiare di pentirti: la mia storia
clicca qui
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.