fbpx

Blog

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

La preparazione della sposa: 4 cose da fare quel giorno

L’adrenalina è alle stelle. L’emozione ti fa battere forte il cuore. L’idea di non essere pronta in tempo e la paura di non essere perfetta ti rendono pensierosa, troppo pensierosa.

Le poche ore che precedono il matrimonio hanno il potere di mandare in tilt una sposa. Eppure quello è allo stesso tempo un momento così unico e magico che tutte le spose vorrebbero ripeterlo.

Com’era quella frase?

L’attesa del piacere è essa stessa il piacere.

Mai frase fu più azzeccata se penso alle mie spose. Lo stesso accade per altri avvenimenti, come può essere un viaggio o un evento importante a cui partecipare: l’adrenalina che precede l’avvenimento è imparagonabile. Ci hai mai fatto caso?

Le ore che precedono il tuo matrimonio vanno sfruttate nel migliore dei modi per rendere uniche e memorabili. È importante allo stesso tempo avere sempre tutto sotto controllo e assicurarsi che tutto avvenga nel migliore dei modi e nel rispetto delle tempistiche prestabilite.

Ecco quindi 4 considerazioni che tutte le spose dovrebbero fare in merito alla loro preparazione il giorno delle nozze.

1.Calcolare bene gli orari

La preparazione della sposa non è fatta solo di trucco e parrucco. Oltre a quelle fasi bisogna anche considerare il tempo necessario per indossare l’abito e quello dedicato agli scatti del fotografo.

Ogni abito è a sé, quindi ogni abito richiede diversi tempi per essere indossato. Quello che puoi fare è cronometrarti mentre lo indossi per l’ultima prova in atelier, e considerare comunque qualche minuto in più dovendolo fare in assenza di un professionista.

Ti consigliamo anche di portare con te, durante la tua ultima prova, una persona che poi ti affiancherà anche quel giorno. In questo modo l’atelier ha la possibilità di spiegarle come aiutarti davvero ad indossarlo.


E dopo che sei vestita, truccata e pettinata che succede? Ricordati che ti occorrerà un po’ di tempo anche per qualche scatto dentro e fuori casa.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

2.Scegliere in modo furbo il luogo in cui ti vesti

Ci sono due motivi principali per scegliere attentamente dove prepararti:

  • gli spazi a disposizione
  • la distanza dal luogo della cerimonia

Parla con il tuo make up artist e con il tuo acconciatore e chiedi di quanto spazio hanno bisogno. Quel giorno arriveranno con valigie e borse per contenere tutto il necessario, alcuni hanno anche il tavolino da make up artist con tanto di specchi e luci incorporate. Tutto questo materiale ha bisogno di spazio sufficiente per essere sistemato.

E per quanto riguarda la distanza? Più distante è il luogo dei preparativi da quello del ricevimento, più probabilità ci sono che il tuo vestito si stropiccerà durante il viaggio e il tuo trucco inizierà a rovinarsi.

Valuta attentamente questo fattore. Prepararsi direttamente in location potrebbe essere la soluzione migliore per te, ci avevi pensato?

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

3.Avere al proprio fianco solo persone fidate e tranquille

Quel giorno, in quel momento preciso, non hai bisogno di stress. È importante quindi che le persone che chiamerai al tuo fianco siano persone fidate e tranquille, in grado di trasmetterti solamente vibrazioni positive.

Sembra una sciocchezza, ma tu quel giorno non hai bisogno di altro.

4.Coccolarsi e coccolare le amiche

Quella che hai è un’occasione per dire di nuovo grazie alle tue amiche. Hai intorno a te tutte le persone più care, ringraziale con una piccola coccola come salatini e bignè. Non è mai troppo presto per iniziare a festeggiare!

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.