fbpx

Blog

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

Abito da sposa: 5 errori da evitare per trovare il vestito giusto per te.

Finalmente ci siamo! La proposta è arrivata e ora puoi dedicarti a lui. No, non il tuo futuro marito e nemmeno il tuo matrimonio. Puoi finalmente iniziare la ricerca del tuo abito da sposa.

Dopo aver accompagnato amiche e sorelle, dopo aver cercato ispirazioni online, dopo aver sognato con i matrimoni vip, finalmente ora è il tuo turno.

La scelta dell’abito da sposa è estremamente delicata. Quel giorno tu sei la protagonista e tutti gli occhi saranno puntati su di te. Ecco perché è importante che tu ti senta te stessa indossandolo e non ti senta, al contrario, costretta in un abito che non ti rappresenta e non ti fa sentire a tuo agio.

Come trovare l’abito giusto? Seguendo i nostri consigli, ossia evitando i 5 errori più comuni quando si visita un atelier.

Eccoli qui di seguito. E mi raccomando, prendi appunti e non commettere le stesse leggerezze.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

1.Avere fretta

La calma è la virtù dei forti, dicevano. Quanto è giusta questa frase! Scegliere l’abito da sposa non è una corsa contro il tempo. Prenditi il tempo di cui hai bisogno, pensaci bene, non farti prendere dalla fretta e dalla pigrizia.

Non partire già con l’idea di voler girare meno atelier possibili: ci vorrà il tempo che ci vuole per trovare l’abito giusto per te.

Vuoi evitare tutto questo? Cerca una sartoria che possa realizzare ciò che hai in mente senza dover rincorrere il modello che desideri in lungo e in largo per l’Italia.

2.Portare troppe persone in atelier

So benissimo cosa succede. Quando comunichi alle tue amiche che ti sposi tutte ti vogliono accompagnare in atelier per la prima prova. Poi aggiungici la mamma, la nonna, la zia che ti ha visto crescere e la sorellina: è un attimo duplicarsi e riempire l’atelier.

Facciamo una premessa: non tutti gli atelier ricevono così tanti ospiti durante la prova. In caso contrario invece, il mio consiglio è comunque quello di andare con pochissimi intimi.

I consigli che ricevi quel giorno sono tutti a fin di bene, eppure rischiano di mandarti in confusione. La mamma insiste per un modello, le amiche invece puntano ad un altro, la nonna vuole assolutamente che indossi il velo e così via.

Tu invece cosa vuoi? Cosa cerchi tu nel TUO abito da sposa? Come ti fanno sentire i vestiti che hai indossato?

Prima di tutto vieni tu. Andare in appuntamento con poche persone non è un torto che fai alle tue amiche, è piuttosto un regalo che fai a te stessa e che faciliterà la tua decisione.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

3.Seguire (troppo) le mode

Coco Chanel una volta ha detto “La moda passa, lo stile resta”. La scelta dell’abito da sposa non può essere dettata unicamente dalle mode del momento, deve piuttosto seguire il tuo stile, rappresentare la tua personalità e rispettare le tue forme, valorizzandole al meglio.

È questa l’unica via per non pentirti della scelta, settimane, mesi o anni dopo il tuo matrimonio.

4.Aspettarsi le lacrime

Le serie tv ci hanno abituato a questo: quando la sposa trova l’abito “dei suoi sogni” inizia a piangere. Tu ci credi davvero?

Non è assolutamente così!

In tutti questi anni di esperienza ho visto spose commuoversi e scegliere istintivamente il proprio abito da sposa, ne ho viste altre invece arrivare alla decisione in modo più razionale e meno istintivo. Questo cosa significa? Che non devi aspettarti le lacrime!

L’abito giusto è quello che ti fa sentire bellissima, anche se non ti viene da piangere.

È quello in cui ti senti a tuo agio, anche se non ti viene da piangere guardandoti allo specchio.

È quello che ti rappresenta di più, anche se non ti viene da piangere indossandolo.

5.Non pensare alla visione d’insieme

Il look della sposa non è composto solo dal suo abito. Ci sono infatti una serie di accessori e accortezze che rientrano di diritto nella costruzione del tuo look da sposa: scarpe, gioielli, accessori per capelli, acconciatura, trucco.

Tutto questo definisce il tuo look.

Ecco perché è importante in fase di prova pensare ad un’immagine d’insieme coerente. Qui veniamo noi in tuo aiuto. Parte del nostro compito è proprio quello di saperti consigliare e saper costruire insieme a te l’immagine di te stessa che desideri per il tuo matrimonio.

Non lasciamo nulla al caso! Ogni dettaglio ha un suo valido motivo.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.