
Abito da sposa: cosa si nasconde dietro le occasioni
Ieri è successa una cosa che mi ha fatto molto riflettere e che voglio raccontarti perché penso possa aiutarti se sei una sposa che deve scegliere ancora il suo abito.
Ieri Anna la nostra sarta ‘premiere’ stava facendo la prima prova di un abito da cerimonia acquistato nel nostro negozio dalla zia di una sposa.
Durante la prova in Atelier si è creata un’atmosfera di condivisione con la sorella e la sposa che assistevano attente.
Anna puntava gli spilli e spiegava alla cliente cosa avrebbe fatto sull’abito per metterlo a misura per lei e la sposa osservava interessata e nel mentre ci raccontava la sua frustrazione per come era stata trattata nel negozio dove aveva comprato il suo abito.
La storia di Francesca sposa 2020 e ora 2021
Era stata attirata in quel negozio perchè lì gli abiti costavano meno di €.1000,00 e in effetti il suo costava quella cifra, peccato che poi tra prove e qualche modifica aveva speso il doppio.
senza aver preso neanche il velo.
Come tante di voi doveva sposarsi l’anno scorso e a settembre 2020, il negozio le aveva chiesto di ritirare il vestito perchè non poteva più tenerlo in magazzino.
Come se non bastasse questo disagio, aveva avuto da ridire anche sulle modifiche sartoriali ..lei aveva chiesto che l’abito dalla linea a ‘sirena’ le sottolineasse il punto vita, dato che il suo punto di forza era avere la vita particolarmente stretta e come risposta aveva ricevuto un ‘non si può fare perchè ci sono le stecche lungo i fianchi…..’
Ora a mesi di distanza e avendo il matrimonio fissato per giugno si trovava con un abito nell’armadio che era stato aggiustato alle sue misure di 10 mesi fa e che non la valorizzava il suo punto vita come voleva lei ….
spero che tu sia arrivata a leggere fin qui, mi sono dilungata perché è importante…
e desidero che tu capisca ….
Il prezzo dell’abito da sposa è la somma di diverse componenti:
il VALORE dell’abito da sposa:
dato dalla ricerca e la progettazione prima e poi dal tipo di tessuto, il taglio e la lavorazione e il tempo necessario alle sarte e ricamatrici per realizzarlo
+ il SERVIZIO ,
cioè la consulenza e le prove che farai in atelier con una sarta specializzata che metterà a misura il tuo abito e con la stilista ; entrambe avranno come unico obiettivo quello di rendere il tuo abito perfetto per te e per il tuo fisico, oltre a garantirti assistenza nella scelta degli accessori che meglio si adattano allo stile dell’abito e del tipo di matrimonio che hai scelto di celebrare..
Con questo tipo di servizio e la cura di ogni dettaglio riceverai un regalo veramente speciale
la tua SERENITÀ , durante i mesi di preparazione e anche il giorno del tuo matrimonio..
Naturalmente questo tipo di servizio ha un valore enorme e influisce appunto sulla tua serenità ed è un costo per l’atelier che dedicherà a te e ai tuoi obbiettivi del tempo esclusivo
Non conteggiarlo come fanno in alcuni outlet di abiti da sposa scorporando il prezzo dell’abito dal prezzo delle prove e delle riparazioni non è veritiero perché gli abiti hanno sempre bisogno di aggiustamenti anche se in taglia .
Ora che ti ho raccontato la storia di questa sposa che valore daresti alla tua SERENITA‘?
Scrivilo nei commenti e se vuoi approfondire l’argomento, leggi anche…
https://www.sposatorino.it/differenze-tra-abito-da-sposa-pret-a-porter-su-misura-e-sartoriale/
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.