fbpx

Blog

Abito da sposa: come riconoscere se il vestito che stai indossando è quello giusto per te

Abito da sposa cercasi: come riconosco quello giusto per me?

So cosa scrivono gli altri atelier sui loro blog in risposta a questa domanda. Ti invitano ad analizzare il tuo corpo. Sei una pera, una mela o un’arancia?

Trovo che questa classificazione delle donne sia troppo generica e nella maggior parte dei casi non aiuti realmente la sposa in difficoltà e preoccupata di prendere la decisione sbagliata acquistando un abito che non la valorizza affatto.

È vero, alcune silhouette possono essere simili tra loro. C’è chi ha il seno prosperoso e chi più ridotto, chi ha i fianchi lineari e chi li ha più morbidi: ma nemmeno in questo caso mi sento di ridurre TUTTE le donne in quattro o cinque categorie.

Perché, come dico sempre, la vera bellezza di una donna è la sua unicità.

Ognuna di noi ha caratteristiche fisiche (oltre che ovviamente quelle caratteriali) che ci rendono diverse da tutte le altre donne del mondo. Io voglio aiutarti a valorizzare la tua unicità.

Quindi no, se ti aspettavi una risposta come “se sei una mela prendi un abito ad A”  non è questo l’articolo giusto per te. Io vorrei piuttosto raccontarti di come puoi capire l’abito giusto per te ancora prima di indossarlo.


Ti sembra impossibile? Per fortuna non lo è.

Rosalba Gabrielli è una sartoria specializzata in abiti da sposa e da cerimonia e dal 1968 realizziamo vestiti di ogni genere per ogni donna ne faccia richiesta. Qualsiasi età, qualsiasi altezza e qualsiasi silhouette: il nostro compito è quello di comprendere l’essenza e la personalità della donna che ci troviamo davanti e realizzare per lei un abito che la valorizza e che la fa sentire a proprio agio indossandolo.

Ecco come ci riusciamo:

1.Analisi dei gusti

Il punto di partenza sei tu. Cosa ti piace e cosa invece non ti piace? Che sensazione vorresti provare indossando il tuo abito da sposa? Che tipo di cerimonia hai in mente?

Partiamo da chi sei e cosa vuoi e ci allineiamo il più possibile.

2.Analisi della figura

Come ti dicevo per noi ogni donna è unica e ognuna per questo ha bisogno di un abito cucito su misura per lei perché sia realmente valorizzante.

Partiamo quindi da te e dalle tue forme e capiamo insieme il modello che più si addice al tuo abito da sposa.

3.Prove in atelier

Pensi che acquistare un abito in sartoria sia rischioso perché non hai possibilità di vedere il vestito indossato?

Grazie al nostro metodo capirai che non è affatto così. Fin da primo appuntamento infatti di presenteremo diverse proposte e ti faremo indossare una selezione dei nostri abiti.

Acquisterai uno di quelli? No: realizzeremo insieme il vestito che più ti rappresenta, sfruttando la presenza degli abiti che ti possono aiutarti ad immedesimarti al meglio nel ruolo della sposa.

Vieni in atelier a scoprire di più del nostro metodo, ti aspettiamo.

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.