fbpx

Blog

Rosalba-Gabrielli-atelier-sartoria-sposa-cerimonia-mamma-tessuto-come-scegliere-su-misura-esclusiva-abito-sartoriale5

Abito da sposa: come conservarlo al meglio dopo il matrimonio

Quante volte da bambina hai voluto vedere l’abito da sposa di tua mamma? Quante volte lo hai voluto indossare, piroettando davanti allo specchio?

L’abito da sposa, è vero, si utilizza una volta soltanto. Un giorno soltanto della tua vita indosserai quel vestito: eppure ogni volta che lo guarderai, nel tuo armadio, i tuoi ricordi torneranno a quel giorno. Vederlo indossato da tua figlia, anche se per gioco, ti farà addirittura emozionare.

Metti in salvo il ricordo più prezioso di quel giorno: conservare l’abito da sposa richiede alcuni accorgimenti importanti che non devi assolutamente dimenticare.

Ecco perché ti vorrei lasciare alcuni consigli, che penso ti saranno utili quando dovrai riporre nell’armadio il tuo abito.

1 . La lavanderia

La prima cosa che ti consigliamo di fare è di portare in lavanderia il tuo abito. Mi raccomando, scegli una lavanderia di fiducia ed esperta nel lavaggio di abiti da sposa.

Sui social ho letto di fin troppe ragazze che hanno provato a lavare in casa il proprio abito da sposa, ottenendo scarsissimi risultati e, addirittura, rovinando l’intero vestito. Non commettere anche tu questa leggerezza.

L’abito da sposa è uno solo e, una volta rovinato, non si può tornare indietro.

Cosa facciamo per le nostre spose. Dopo il matrimonio chiamiamo sempre le nostre clienti per sapere come è andata e consigliamo loro una lavanderia di fiducia a cui affidare il loro abito più importante.

2 . Le riparazioni

Può succedere che il giorno del tuo matrimonio il vestito si strappi o si rovini leggermente. Prima di riporlo nell’armadio offriamo alle spose il servizio di riparazione, per renderlo nuovamente perfetto.

Rosalba-Gabrielli-atelier-sartoria-sposa-cerimonia-mamma-tessuto-come-scegliere-su-misura-esclusiva-abito-sartoriale5

3 . Occhio alla luce e alle fonti di calore

Attenzione a dove riponi il tuo abito. La luce e qualsiasi fonte di calore potrebbero rovinare il tuo abito, macchiandolo irreparabilmente. È bene riporre l’abito chiuso in un porta abiti che ne preserveranno così il colore.

4 . Un’attenzione in più

Prima di chiudere l’abito nel telo consigliamo alle nostre spose di ricoprirlo con carta velina come ulteriore protezione. Ricorda poi di riporlo, se hai la possibilità, in un armadio meno utilizzato, per non rischiare di urtarlo continuamente e di rovinarlo.

Rosalba-Gabrielli-atelier-sartoria-sposa-cerimonia-mamma-tessuto-come-scegliere-su-misura-esclusiva-abito-sartoriale5

Vuoi conoscere di più del nostro servizio?

ATELIER SPOSA: 0118171924

ATELIER CERIMONIA 0115622316

oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.