fbpx

Blog

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia

Abbiamo vestito le donne più importanti del matrimonio di Sara

La sposa, la sua mamma, sua sorella e la piccolina di 3 anni e mezzo: tutte le donne più importanti di casa hanno indossato un abito Rosalba Gabrielli il giorno delle nozze di Sara.

Ti racconto come è andata.

Sara è passata davanti al nostro atelier quasi per caso, quando nel 2019 aveva da poco partorito e aveva necessità di fare acquisti in un negozietto di articoli per bambini non troppo distante dalla nostra sartoria.

Era in compagnia della sua mamma e della sorella, quando ha visto la nostra vetrina. Ha trovato una serie di abiti bellissimi, uno più bello dell’altro, esposti in vetrina.

Vuoi per una combinazione, vuoi per il destino: la mamma ha raccontato alle figlie di aver fatto realizzare proprio in quel atelier, il nostro Rosalba Gabrielli, l’abito per il proprio matrimonio.

Spinta da questo segno, Sara ha suonato il campanello per prendere appuntamento, senza però aspettarsi di venire accolta immediatamente per una prima prova.

Le prime prove di Sara

Sara non ha avuto un colpo di fulmine, non ha visto un abito e ha capito al volo di volere quello. Quando ha iniziato a provarli, piuttosto, non sapeva quale scegliere!

Uno dopo l’altro le piacevano tutti e l’abbiamo messa in difficoltà.

Uno alla fine si è rivelato essere quello giusto e, con le adeguate modifiche, lo abbiamo reso perfetto per la sua silhouette. Sara ha scelto un abito in mikado con scollatura a punta e decori in pizzo e ricamo, impreziosito per la cerimonia religiosa da un bolero in georgette con manica lunga e polsini ricamati e un lungo velo.

2 anni di rinvii hanno cambiato un po’ le cose

Era il 2020 l’anno in cui Sara si sarebbe dovuta sposare, finché non si è vista costretta a slittare il matrimonio fino al 2022.

In questi due anni ne sono successe di cose, a partire dalla figlia che è cresciuta e aveva bisogno di un abito. Non potevamo non disegnare un abito:

  • realizzato con la stoffa del vestito di Sara
  • che ricorda nei ricami e nei dettagli l’abito della mamma

Le altre protagoniste della giornata

Oltre a Sara e alla sua bambina, anche la mamma e la sorella hanno scelto Rosalba Gabrielli per il loro abito da cerimonia.

La mamma di Sara ha optato per un abito in mikado bianco e nero con una caduta studiata sulla sua silhouette; la sorella ha pescato dalla collezione pret-à-porter cerimonia un abito in mikado pavone.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.