fbpx

Blog

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia7

Testimone di nozze: una piccola guida per trovare il tuo abito perfetto in sartoria

Ti sei mai sentita fuori luogo e fuori contesto in una determinata situazione? Ti sei mai sentita a tuo agio con un vestito o un pantalone? Ti è mai capitato di aver pensato “cavolo se mi fossi messa l’altro vestito sarebbe stato meglio”?

A me sì. E penso che a tutti sia capitato almeno una volta nella vita di aver indossato qualcosa che poi non si è rivelato adatto ad un contesto, lasciandoci addosso una continua sensazione di disagio per tutta la giornata.

Più l’evento a cui devi partecipare è importante e atteso, più si alzano le aspettative e probabilmente la tua preoccupazione nel dire “troverò l’abito giusto, quello che davvero mi piace e si adatta all’evento?”.

Ho scritto questa piccola guida proprio per aiutarti nella scelta.

1.No al total white

Non oso immaginare quante volte tu lo abbia sentito dire, eppure mi sento di ripeterlo perché vedo ancora tante invitate o testimoni indossare abiti bianchi. Ad un matrimonio addirittura la testimone aveva un abito bianco e LUNGO!

A meno che il dress code non preveda un look total white per tutti gli invitati, sceglierlo sarebbe una mossa azzardata e anche un po’ scorretta verso la tua amica.

2.No al colore della sposa

La stessa regola di non “copiare” la sposa vale anche per qualsiasi altro colore lei abbia scelto per il suo abito. Indosserà un abito giallo? Tu scegli un colore diverso per distinguerti e lasciare sempre la sposa come unica e inconfondibile protagonista.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia7

3.No ad abiti troppo sgargianti

L’obiettivo di quel giorno non è “attirare l’attenzione”. Tu sei un componente importantissimo della giornata, eppure non sei la protagonista assoluta. Spiccare su tutti e in primis sulla sposa non sarebbe una mossa di certo gradita dalla tua amica.


Attenzione quindi sia al modello che al colore che scegli.

4.No ai look da discoteca

Anche se ami trascorrere le tue serate in discoteca, indossare minigonne, pantaloni molto corti o abiti scollati, il matrimonio non è il contesto giusto per indossarli. 

Il matrimonio richiede eleganza, sobrietà, raffinatezza.

5.Sì ad abiti in sintonia con l’evento

Lavoro con spose e invitate da anni e una cosa che mi piace è chiedere il tipo di evento a cui parteciperanno, affinché tutto sia armonico.

La testimone di nozze della sposa sa sempre l’evento che sta organizzando la sua amica, quasi sicuramente l’ha anche consigliata riguardo colori e allestimenti. Sarà quindi più semplice per lei trovare un abito che si adatti meglio al contesto.

6.Sì ad abiti che ti fanno sentire a tuo agio

Ultimo, ma non ultimo. Il consiglio più importante resta sempre questo: devi sentirti te stessa e a tuo agio con ciò che indossi.

Come ti ho detto all’inizio, è successo anche a me soprattutto da ragazzina di sentirmi inadatta in alcune situazioni a causa dell’abbigliamento sbagliato. 

Per poterti godere al meglio la festa e per poter aiutare la sposa con serenità senza dover continuamente sistemare il vestito la soluzione migliore è sicuramente una: realizzare un abito su misura.

Un abito pensato sulle tue forme e la tua silhouette, studiato in base alle tue esigenze e al tipo di matrimonio ti dà la garanzia di non sentirti mai fuori luogo e inadatta al contesto.

rosalba-gabrielli-sposa-torino-cerimonia-atelier-sartoria-abito-su-misura-come-vestirsi-figlio-figlia-cerimonia7

Ti aspettiamo per studiare insieme la soluzione migliore per te.

Contattaci subito al 0115622316 oppure scrivici a info@vivisposa.it

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.