Blog

matrimonio invernale

Scopri come rendere il tuo abito da Sposa Invernale? 3 Consigli per scaldare il tuo look.

Se sei una sposa della stagione appena iniziata 2020 ti starai chiedendo se spostare la data del tuo matrimonio,  oppure continuare a sperare che tutto si risolva in tempi brevi ..

Uno delle domande più frequenti in queste ore è : se sposto la data del mio matrimonio ad ottobre, novembre o dicembre andrà ancora bene il mio abito da sposa?

L’emergenza Covid 19, sta costringendo a cambiare i programmi di tutti e

 a chi come te è una sposa di aprile e maggio  ha reso necessario posticipare il matrimonio, in favore di periodi con temperature meno miti.

Non è colpa tua se tu sei tra queste spose, e mi immagino quanto è frustrante per te con tutto l’impegno che ci avevi messo per organizzare tutto , vedere la data allontanarsi senza poter far nulla per impedirlo … ma l’importante è sposarsi, per cui

eccoti qua a cambiare i programmi e a pianificare il tuo evento prima di Natale…

Andrà ancora bene il mio abito , o dovrò cambiarlo con uno da sposa  invernale ?

Passando in rassegna ad ogni elemento del tuo matrimonio è inevitabile che il tuo pensiero vada al vestito scelto in atelier alcuni mesi fa 

eccolo  leggero senza maniche , magari decisamente scollato….dovrai cambiarlo?

Allora permettimi di spiegarti 2 verità :

1) le Collezioni di abiti da sposa non hanno stagionalità, non esiste la  Primavera/Estate o l’Autunno/ Inverno

2) gli abiti da sposa, o per lo meno la maggior parte, sono molto strutturati e sono realizzati con diversi strati di tessuto sovrapposti quindi pur sembrando leggeri, non lo sono nella  realtà in termini di calore trasmesso …

Quindi  il corpo è scaldato sufficientemente e si dovrà pensare solo a coprire le spalle e il petto che generalmente sono le parti che rimangono più scoperte…

Non è il caso di rimettere in discussione tutto, cambiare l’abito non è necessario!

Pensa a quante energie e tempo hai impiegato per sceglierlo …è il tuo e su questo non ti devono venire dubbi …hai già tanti cambiamenti  a cui pensare ..

Ci saranno negozi che ti consiglieranno di cambiare abito  perché non riescono a modificarlo, non tutti infatti possono eseguire le modifiche sartoriali necessarie ..

L’abito ricordati deve parlare di te e se a suo tempo quando il tuo sguardo si è posato su di lui e l’hai scelto probabilmente ti sei riconosciuta e indossandolo ne hai avuto la conferma.

Ecco quindi le soluzioni per scaldare il tuo look …che renderanno il tuo vestito da sposa adatto alla nuova stagione in cui ti sposerai

L’accessorio lo scoprirai può diventare il tuo miglior alleato ..non rimane che scegliere quale è il migliore per te e il più adatto al tuo abito da sposa tra :

  • Giacchini in mikado o raso / boleri.
  • Anelli e coprispalle in lana anche con dettagli luminosi o ricami
  • Stole o giacche in eco pelliccia.
Collezione Sposa Torino Elegance

sposa invernale . COPRISPALLE IN LANA

Un’altra idea, la cui fattibilità dipende dal tipo di abito che hai scelto  è quella di aggiungere le maniche nel medesimo tessuto dell’abito o diverso che però si abbina …

Un consiglio che noi diamo alla sposa invernale è quello di indossare un body …e nel caso la scollatura non fosse conforme all’abito..

nessun problema, noi la modificheremo in modo che non sia  visibile ..è un servizio che noi possiamo dare alle nostre spose perché siamo una Maison d’alta moda e sappiamo che ogni particolare è importante e concorre all’effetto finale

Queste tre soluzioni possono essere utilizzate insieme oppure in modo combinato.

Potrai giocare con gli accessori e completare il tuo look con  i guanti, insomma qualsiasi sarà la data che sceglierai il tuo outfit sarà quello giusto e adeguato alle temperature.

Prova a immaginarti mentre entri in chiesa avvolta in un elegante copri spalle in eco-pelliccia o in un elegante bolero con cappuccio dal design ideale per il tuo abito …sembrerai una sposa invernale dall’eleganza senza tempo  o una moderna regina delle nevi..

Solo in un secondo tempo quando sarai finalmente arrivata nella location svelerai il tuo abito entusiasmando tutti.

 

Ora che hai capito che potrai sentirti ancora più valorizzata con l’accessorio giusto e che il tuo abito è perfetto per qualsiasi stagione sceglierai per il giorno delle tue nozze,

Fissa una video consulenza per scoprire come puoi trasformare il tuo abito

compila il form per essere richiamata dalla nostra stilista.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.