Accessori sposa: i più belli tra cui scegliere per il tuo sì
Come si definisce il look della sposa? L’abito non è assolutamente sufficiente, è piuttosto un punto di partenza.
Dopo di che bisogna pensare anche ad acconciature, gioielli, scarpe e accessori.
Nel nostro atelier ti aiutiamo a costruire la TUA immagine da sposa. Partendo dall’abito, ti consigliamo e ti guidiamo anche nella scelta di tutti gli altri complementi per definire un look che ti rappresenta.
Oggi vogliamo parlare con te di accessori. In commercio ne esistono un’infinità tra cui scegliere e vogliamo aiutarti a fare il punto della situazione.
Nessuno di questi è obbligatorio! Leggi qui sotto per scoprirli insieme.
1.Il velo
Iniziamo dal più grande classico da sposa: il velo.
La maggior parte delle spose lo ama e lo vuole assolutamente per il suo grande giorno. Come sceglierlo? In base al vestito, ovviamente, e all’effetto che vuoi ottenere.
Un romanticissimo velo a mantiglia con tanto di strascico oppure un velo più corto per un risultato più rock? In alternativa puoi anche optare per una semplice veletta, adatta soprattutto a un abito pantalone o a un tailleur da sposa.
Il modello più amato dalle spose, soprattutto per chi si sposa in Chiesa? Il velo con la calata.
Qualsiasi sia il tuo modello del cuore, ricorda che lo indosserai solamente per la chiesa. Al momento dell’arrivo in location è un accessorio di cui ti devi dimenticare, lascialo direttamente in macchina così sei sicuro di riportalo a casa sano e salvo!
2.Accessori per capelli
Molto amati nell’ultimo periodo, soprattutto da chi decide di non indossare il velo, sono gli accessori per capelli. Ne esistono di tutti i tipi: fermagli con strass, perle e fiori in fil di ferro sono la tendenza dell’ultimo periodo e sono davvero bellissimi, oppure cerchi di ogni genere e forma.
Quando fai la prova acconciatura ricorda di avanzare già questa richiesta, i migliori hair stylist hanno un’ampia gamma di accessori da mostrarti e prestarti per quel giorno. In alternativa, acquistalo tu a parte e ricorda di portarlo con te al momento delle prove.
3.Coprispalle
Ci sono due momenti in cui potresti avere bisogno del coprispalle:
- durante la cerimonia religiosa, se hai scelto un vestito molto scollato e sbracciato;
- alla sera, soprattutto nei mesi più freschi.
Anche qui hai l’imbarazzo della scelta!
Non ho dubbi su quali sono le soluzioni più classiche ed eleganti per il tuo matrimonio: il bolero, la stola o la pelliccetta per i mesi più freddi.
4.Cinturina di strass
Il punto vita è il tuo pezzo forte? Punta tutto lì con una cinturina di strass. Dona luce all’abito e, soprattutto, valorizza a pieno la tua fisicità.
Quando ti consigliamo l’abito da sposa perfetto per te partiamo proprio dalle tue forme, capiamo insieme come valorizzarle per esaltare al meglio la tua bellezza.
Vuoi iniziare subito lo studio della tua immagine da sposa? Ti aspettiamo in atelier.
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.