Abito da sposa sartoriale: quanto tempo prima iniziare la ricerca?
Se pensi ad un abito sartoriale, immagini tempi dilatati e lunghe attese prima di poter vedere il risultato finale? Lo capisco, molte spose che ho conosciuto temevano di essere arrivate tardi al primo appuntamento in atelier. L’idea di dover realizzare un abito da zero, partendo da un taglio di tessuto, inganna la percezione delle spose che ritengono quindi di aver bisogno di almeno uno o due anni di lavoro prima del matrimonio.
Voglio rassicurarti, perché non è esattamente così che stanno le cose.
L’organizzazione fa la differenza
Rosalba Gabrielli realizza abiti su misura dal 1961. Abbiamo conosciuto e vestito centinaia di spose e abbiamo fatto tesoro di ogni esperienza, rendendola motivo di crescita per l’intero team e per il nostro metodo di lavoro.
Saper fare sempre meglio il nostro lavoro con le spose è la nostra priorità.
Ecco perché ti dico che l’organizzazione, in fase di disegno e realizzazione di un abito da sposa, fa la differenza per te.
Il nostro appuntamento prevede delle fasi ben definite, su cui siamo molto precisi e pignoli, che ci danno la garanzia di comprendere nel migliore dei modi quali sono i desideri della sposa e quali sono i modelli che più la valorizzano.
Il punto forte di un abito realizzato in esclusiva per te deve essere questo: valorizzarti al meglio, renderti unica e far risaltare la tua bellezza.
Puoi provare abiti fin dal primo appuntamento
Se ti hanno detto che affidarsi ad una sartoria significa non provare un abito per mesi, prima della realizzazione del tuo vestito, ti hanno mentito. Proprio perché sappiamo bene quanto è importante per una donna vedersi con l’abito indossato e quanto sia difficile per alcune immaginare un abito finito, avendo solo la possibilità di visionare alcuni pezzi di stoffa, abbiamo definito un processo che ti permetterà di provare fin dal nostro primo appuntamento!
Perché questa cosa può aiutarti?
- Hai la possibilità di provare diversi modelli di abito, per avere conferma della tipologia che ti valorizza al meglio
- Non solo stoffe da toccare e confrontare, ma veri e propri abiti (di colori, modelli e stoffe differenti) per darti un’idea della resa una volta indossati.
Molto dipende dalla stagione in cui ti sposi
Anche nel settore del matrimonio dobbiamo parlare di stagionalità. Ci sono periodi infatti, come in estate, in cui si concentra la maggior parte dei matrimoni. Come puoi immaginare, questo significa molto più lavoro concentrato nel medesimo periodo. Ecco perché, se anche tu hai deciso di sposarti in estate, ti consiglio di non aspettare l’ultimo minuto e di prenotare subito il tuo primo appuntamento in atelier. Al contrario, hai deciso di sposarti in inverno? Il tempo è dalla tua e puoi fare tutto senza fretta.
Ricapitolando, non devi correre in atelier due anni prima del tuo matrimonio. Valuta bene la tua situazione, pensa al periodo in cui ti sposerai e nel frattempo prova a chiarirti un po’ le idee sull’abito che desideri. Hai già le idee chiare oppure vuoi valutare insieme diverse soluzioni? Anche questo influisce.
Ti aspetto, quando vuoi, nella nostra Maison per una piacevole chiacchierata.
Chiamaci:
ATELIER SPOSA: 0118171924
ATELIER CERIMONIA 0115622316
oppure scrivici a info@vivisposa.it
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.