Blog

Abiti da Sposa Torino

Abiti da Sposa Torino

Solo il meglio degli “Abiti da Sposa Torino”

Abiti da Sposa TorinoSe cercate un Abito da Sposa Torino dallo stile indimenticabile, nei prestigiosi Atelier di moda di Rosalba Gabrielli troverete quello che fa per voi!

Gli Abiti da Sposa Torino più belli e originali li trovate solo nei nostri negozi abiti da sposa Torino!

Selezioniamo solo il meglio per le nostre clienti, per permettervi di mostrare il massimo dell’eleganza nel giorno più importante della vostra vita.

Gli Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli vantano una lunga storia alle proprie spalle…abbiamo vestito intere generazioni di mamme e amiche delle spose, lasciandole letteralmente senza parole!

Lasciatevi stupire dalle nostre preziosissime ed elegantissime collezioni!

La scelta dell’abito per il giorno più importante della vostra vita è un momento bellissimo e carico di emozioni, lasciatevi consigliare dalle persone più adatte ed esperte in materia:

Scegliete gli abiti da sposa piemonte di rosalba gabrielli!

Grazie alla professionalità delle sarte e delle consulenti dei nostri negozi di abiti da sposa Torino sarete libere da ogni preoccupazione e potrete dedicarvi in tutto e per tutto al vostro importantissimo “Sì LO VOGLIO!”.

La collezione “Vivì Sposa” di abiti da sposa Torino

Negli Atelier di Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli troverete solo il meglio della moda classica e moderna.

Una delle nostre talentuosissime stiliste ha, da qualche anno, dato vita ad una giovane linea dal nome “Vivì Sposa”, con tre collezioni principali:

  • Collezione Symphony, gli Abiti da Sposa Torino di questa collezione sono pensati per spose giovani, determinate a trovare un abito senza tempo, che rispecchi in tutto e per tutto le proprie aspirazioni. L’abito perfetto deve seguire l’intramontabile moda del buongusto e della raffinatezza e rispecchiare al 100% lo stile personale.
  • Collezione Elegance, negli Abiti da Sposa Torino di questa collezione trova spazio l’anima principesca delle spose romantiche, che cercano abiti di tulle e organza e pizzi Chantilly ricamati a mano; l’anima elegante dalle linee fluide e scivolate realizzate con tessuti di Chiffon di seta, Cady, Raso e Georgette e infine l’anima più sexy caratterizzata da linee a sirena.
  • Collezione Ballet negli Abiti da Sposa Torino di questa collezione troverete una collezione di pezzi separati e intercambiabili: top e corpetti di pizzo ricamato a mano e gonne in georgette, tulle vaporoso e morbido dall’effetto scivolato. Un servizio fotografico speciale ha immortalato tre bellissime ballerine mentre danzano con i nostri modelli di Abiti da Sposa Torino.

Collezione Sposa Torino SymphonyGli “scatti in atelier” degli Abiti da sposa Torino

La moda dei nostri giorni è un intreccio di innovazione, ricerca, tecnologia e PASSATO.

Nei nostri negozi di abiti da sposa Torino potete trovare gli intramontabili grandi classici, che hanno fatto la storia della moda, reinterpretati in chiave moderna: tagli diversi che creano movimento ed uno stile unico e non convenzionale.

  • le linee Anni ’50: la moda di questi anni è segnata da un periodo di rinascita, in favore di un look bon ton (stile delle donne di classe sobrio, delicato, prezioso e intramontabile, indossato da grandi icone del passato come Grace Kelly e Audrey Hepburn, come anche da giovani attrici del presente), caratterizzato dalle classiche gonne a ruota, cinture che evidenziano il punto vita, foulard e camice bianche o a pois; e pin up (stile decisamente appariscente dove le curve sono il punto di forza), caratterizzato da shorts con camicie legate a vita, ampiamente scollate, o vestiti che mettono in evidenza il punto vita.

In questo periodo la donna si riappropria della propria femminilità, mettendo in risalto le proprie forme e accorciando la lunghezza delle gonne, come anche quella degli abiti. I protagonisti di questi anni sono gli adolescenti (teenagers), che indossano abiti trasgressivi dal look sportivo. La linea femminile si basa essenzialmente sul “New Look” creato dallo stilista Christian Dior. Egli, con il suo nuovo stile, segna una vera e propria rivoluzione nel modo di vestirsi delle donne, restituendo loro il gusto per la leggerezza e l’arte di piacere: silhouette inedite, linee e volumi allungati, vitini stretti e bustini sexy diventano i nuovi protagonisti della moda femminile. Verso il 1955 le linee cominciano ad assottigliarsi, la figura della donna diventa più sinuosa e prende piede il piccolo Tailleur, capo destinato a diventare un classico. Choco Chanel propone nel ’54 il Tailleur di stoffa tessuta a mano, con bottoni gioiello e fodera di seta identica a quella della camicetta. Alla fine del decennio a Londra una giovane stilista, Mary Quant, comincia a proporre modelli di abiti alternativi e rivoluzionari (più corti rispetto a quelli in uso all’epoca): gonne da ballerina, vita affusolate e corpetti per evidenziare il seno.

  • la Redingote: nell’etimologia della parola, redingote deriva da riding coat, che non era altro che un cappotto per cavalcare, inizialmente indossato solo da uomini, successivamente pensato anche per le donne. Gli Abiti da Sposa Torino in stile Redingote racchiudono la sobria eleganza di un’epoca passata, ricordano infatti la struttura del classico soprabito inglese, utilizzato dalle donne aristocratiche per cavalcare. Essi rientrano nei modelli intramontabili, caratterizzati dalla vita stretta e alta e da una gonna ampia e vaporosa, dallo stile morbido e scivolato, tipico dei vestiti indossati dalle dee Greche, negli affreschi. In questi Abiti da Sposa Torino c’è tutto il fascino del Vintage come concetto di eleganza estrema e raffinata, trasformata in chiave moderna. Per la sua caratteristica forma l’abito in stile Redingote consente alle donne di esprimere con disinvoltura la propria personalità, tanto da essere annoverato tra i tagli più richiesti degli Abiti da Sposa Torino nell’anno 2017. Solitamente il taglio Redingote è proposto su Abiti da Sposa Torino semplici,presentati con maniche midi o senza maniche e con la (classica) scollatura dritta o a cuore. Cristina Giancaspro (blogger di matrimonio.com), descrive brevemente alcune caratteristiche di questi abiti: alcuni modelli hanno spalline sottili con punti luce, mentre altri cingono il collo con un’allacciatura molto sensuale e raffinata, altri ancora lasciano intravedere spalle e schiena. I tessuti utilizzati per la release sono differenti ma, tra tutti, prevale il raso e il mikado di seta. Non mancano inoltre le romantiche proposte in duchessa di seta declinate anche su abiti da sposa corti molto bon ton, in tulle con ricami sul corpetto.
  • Lo Stile Impero: è uno dei tagli più raffinati di sempre, è allo stesso tempo elegante e romantico, si adatta a tutte le silhouette ed esalta la figura femminile in tutta la sua bellezza. Questi abiti in stile neo-classico sono tra quelli che più affascinano le spose che amano il pizzo, i giochi vedo-non vedo, il minimalismo alla moda. La caratteristica principale di questo stile è la vita molto alta, che risalta il décolleté e lascia scivolare il tessuto sul corpo senza evidenziarne troppo le forme. È un abito adatto alle donne con un fisico curvilineo e un seno prosperoso, poiché fa apparire il fisico più slanciato e snello.

Questo particolare tipo di Abito da Sposa Torino, abbinato alle scarpe giuste, vi permetterà darà al vostro outfit nuziale un inconfondibile tocco di classe. Molte spose preferiscono quello con le spalle scoperte, che ha per reggiseno un piccolo bustino. La gonna è solitamente in chiffon, per conferire leggerezza, abbinata ad un bustino in pizzo Chantilly, che dona un sapore vintage ma comunque contemporaneo, grazie all’eleganza del tessuto stesso; oppure essa può essere in tulle a più strati, per garantire maggiore pomposità al modello. Le spalle in questo caso sono coperte da una scollatura quadrata e da maniche strette a tre quarti, che si aprono con merletti e pizzo a più strati. Molte delle decorazioni degli Abiti da Sposa Torino in stile Impero si concentrano intorno alla vita, con applicazioni di perline, pietre preziose, paillette, ricami laboriosi e applicazioni a chiusura gioiello.

Lo strascico è una delle caratteristiche fondamentali per ogni sposa e non può certo mancare in questa tipologia di Abiti da Sposa Torino: strascichi a terra, per le spose che non amano le eccessive lunghezze, strascichi a corte in tulle, per le cerimonie più classiche e tradizionali e infine fiabeschi strascichi a cappella ricamati in pizzo.

  • Gli Scivolati: morbidezza e fluidità sono i tratti distintivi di questo genere. Sono abiti pensati per la sposa alla ricerca di un vestito dall’eleganza seducente e dalla bellezza eterea, che ammalia. Questi modelli di Abiti da Sposa Torino si possono trovare in tessuti morbidi come seta e chiffon e sono il perfetto mix di raffinatezza e charme. Ogni abito è luminoso e leggero e dona alla sposa che lo indossa una femminilità unica e raggiante, tipica di una principessa. Lo stile degli Abiti da Sposa Torino Scivolati si caratterizza per gonne morbide e semplici, che regalano leggeri drappeggi e moderati strascichi, e per bustini con o senza maniche dalla scollatura a V o a barchetta, arricchiti da sottilissimi strati di tulle, pizzo e brillantini. Gli abiti stupiscono con i loro colori tenui e sfumati avvolti in nuvole di chiffon e sete preziose. Si adattano a varie fisionomie femminili e a varie tipologie di esigenze. Il loro vantaggio consiste proprio nella vestibilità, poiché valorizzano in tutto e per tutto le forme della donna, aderendo al suo corpo come una seconda pelle. I materiali utilizzati per questo genere di Abiti da Sposa Torino sono chiffon, seta e duchesse, tessuti perfetti per accarezzare con delicatezza le forme della sposa. Questa tipologia di abiti è presente inoltre in molti stili differenti: si passa da stili minimal chic e bon ton ai più sbarazzini country e boho chic, preferiti dalle spose con animo hippie.

 

 

Abiti da Sposa Torino

 

Abiti da Sposa Torino “pronti” e “su misura”

Gli Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli sono confezionati “Pronti” o “Su misura” nei nostri negozi di abiti da sposa Torino e sono concepiti per valorizzare al meglio le linee sinuose e morbide delle donne che li indossano.

La collezione “Pronta” è stata pensata per venire incontro alla clientela che intende acquistare un abito ad un prezzo contenuto.

Mentre la collezione “su misura” è pensata per chi desidera il meglio per il giorno più importante della propria vita.

L’Atelier di Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli vanta una grande scelta di tessuti e pizzi ricamati a mano e di pregio, da abbinare a piacimento a ogni tipologia di vestito!

Gli Abiti da Sposa Torino confezionati “su misura” non sono solo belli ed eleganti, ma anche (e soprattutto) Comodi!

Le caratteristiche di assoluta Comodità e di perfetta Vestibilità sono quelle che contraddistinguono un lavoro certosino, svolto dalle sarte dei negozi di abiti da cerimonia Torino di Rosalba Gabrielli, al fine di rendere l’abito perfetto per chi lo indossa. Le caratteristiche precedentemente elencate rappresentano il valore aggiunto di un capo di abbigliamento confezionato pensando al cliente in modo personalizzato ed è ciò che rende il vestito fatto “su misura” insostituibile.

Gli Abiti da Sposa Torino sono creati a mano dalle nostre Sarte e possono essere personalizzati a piacimento!

Il percorso creativo degli Abiti da Sposa Torino

Il percorso creativo che dà alla luce gli Abiti da Sposa Torino è sempre unico e mai identico da una volta all’altra: un’idea sfuggente, un pizzo particolare di un fornitore, un’immagine di un film possono essere tutte fonti per dare vita, con una buona dose di intuito creativo, ad un Capolavoro, destinato alle nostre future spose.

L’Atelier di Abiti da Sposa Torino ha come valore aggiunto quello di creare abiti in relazione alle esigenze della clientela. È importante disporre della professionalità e delle competenze necessarie per saper consigliare l’abito più adatto ad ogni occasione.

Non basta che un abito sia Elegante per essere appropriato alle circostanze!

Un abito da sposa ha delle caratteristiche uniche nel suo genere!

Pertanto è fondamentale affidarsi a dei professionisti del settore per essere certi di avere solo il meglio!

ROSALBA GABRIELLI NON È UN SEMPLICE ATELIER DI ABITI DA SPOSA…È UN LUOGO DOVE PRENDONO FORMA I VOSTRI SOGNI.

Per qualsiasi informazione sulla nostra attività sartoriale non esitate a contattarci!

Abiti da Sposa TorinoLe sarte dell’atelier Abiti da Sposa Torino

Le sarte dell’Atelier di Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli sono sempre all’opera per concretizzare le emozioni e i sogni delle clienti in Abiti Unici e Indimenticabili, che valorizzano le fortunate donne che li indossano. In questo modo ogni collezione di Abiti da Sposa Torino ha un qualcosa di Chic, di Principesco o più semplicemente di Classico, per aggiungere Bellezza alla Bellezza.

L’Atelier di Abiti da Sposa Torino di Rosalba Gabrielli è situato in Corso Vittorio Emanuele II 32B nella città di Torino, a pochi passi dalla bellissima e suggestiva stazione della metro di Porta Nuova.

Ad accogliervi nel nostro punto vendita di Abiti da Sposa Torino troverete Viviana, giovane donna dalla spiccata creatività, laureata in architettura, e appassionata di moda, nonché creatrice del nuovo brand di abiti da sposa “Vivì Sposa”. È lei che accoglie e accompagna le novelle spose nella scelta dell’abito perfetto per il giorno più bello e importante della vita.

Non vediamo l’ora di aiutarvi a realizzare i vostri sogni!

Perciò cosa state aspettando?

Venite a trovarci in negozio…Vi aspettiamo!

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.